^SU
  
  
  
Get Adobe Flash player

La Struttura

 Lo spazio che circonda il bambino ha un ruolo fontamentale nello stabilire la qualità del servizio offerto e incidono sul benessere del bambino sia a livello fisico che psichico. L'Asilo Nido e la Scuola dell'Infanzia "L'Arcobaleno" si collocano all'interno di una nuova costruzione e soddisfano tutti gli standard qualitativi in materia di sicurezza richiesti. Gli spazi sono stati ottimamente distribuiti, gli arredi e i giochi sono stati scelti con cura presso ditte specializzate nel settore dell'infanzia. Tutti gli ambienti presentano riscaldamento a pavimento e condizionamento in modo da mantenere sempre il grado di temperatura ideale. Le ampie vetrate garantiscono una adeguata areazione e illuminazione dei locali. Tutti i locali riservati ai bambini sono raggiunti da un impianto di filodiffusione. L'ampio giardino circonda su due lati la struttura ed è delimitato da alte siepi di cipresso che creano uno spazio verde accogliente e intimo, con tanti giochi di legno e sabbiere.


giardino
giardino
giardino
giardino giardino giardino

 L'ingresso è strutturato con una zona filtro che agevola il passaggio verso lo spazio riservato all'accoglienza dove sono collocati gli armadietti riservati ai bambini sia dell'Asilo Nido sia della Scuola dell'Infanzia e dove sarà ben visibile la bacheca con le informazioni e le comunicazioni sulle attività del servizio. Dalla zona accoglienza si accede all'ampio salone polivalente. In questa zona sia i bambini del nido sia i bambini della materna potranno giocare in attesa dell'inizio delle attività didattiche alla mattina e prima dell'uscita pomeridiana.



Salone
Salone
Salone
Salone Salone Salone

 All'interno del salone si trova una zona dedicata alla psicomotricità con tanti tappetoni morbidi che delineano percorsi educativi atti a sviluppare la consapevolezza del se e del prorpio corpo. Dal salone si accede sia alla sezione di Asilo Nido sia alla sezione di Scuola dell'Infanzia.

 



psicomotricita
psicomotricita
psicomotricita
psicomotricita psicomotricita psicomotricita

 

 Al piano superiore è presente una zona dedicata alle riunioni e agli incontri formativi coi genitori che verranno organizzati dall' "Arcobaleno". Sebbene ad oggi per il pasto ci si avvale di una mensa esterna, è comunque presente all'nterno della struttura una cucina autorizzata. I bagni sono a misura di bambino e prevedono sanitari diversificati in base all'età. Nel rispetto delle normative sono presenti servizi dedicati all'utenza esterna, per i disabili e riservati al personale educativo.

Riunioni
Riunioni Riunioni
 
LA PISCINA

All'interno della struttura è presente una piscina coperta con altezze diverse che tengono conto dell'età dei bambini. Sul soffitto è presente un pannello con luci soffuse che cambiano colore nei principi della cromoterapia. Lo spazio riservato alla piscina è collegato a un bagno privato a misura di bambino, a uno spogliatoio con fasciatoio e alla zona doccie. L'utilizzo di questo spazio è riservato ai bambini frequentanti durante l'orario di apertura dell'Asilo Nido e la Scuola dell'Infanzia "L'Arcobaleno". Al di fuori dell'orario di apertura verranno organizzati corsi di acquaticità aperti anche ad altri bambini.

 

Piscina Piscina
Piscina Piscina Piscina

 




Copyright © 2013. www.arcobalenocervia.com Rights Reserved.